Sei qui: Home Ufficio di Pubblica Tutela

Ufficio Pubblica Tutela

Venerdì 29 Maggio 2009 12:04

L’Ufficio di Pubblica Tutelaha il compito di verificare, anche d’ufficio, che l’accesso alle prestazioni  rese dalle unità d’offerta avvenga nel rispetto dei diritti degli utenti e alle condizioni previste nella carta dei servizi. Tali prestazioni comprendono anche la presa in carico dell’assistito, la formazione di liste d’attesa, l’informazione all’utenza, ecc.  E’ un ufficio autonomo ed indipendente a tutela delle istanze sociali e civili.

In particolare l’ufficio :

  • opera ai fini della concreta realizzazione dei diritti dei cittadini e del loro bisogno di salute per quanto attiene alle problematiche sociosanitarie;
  • accoglie reclami per segnalazioni di disservizi ed aree di disagio e d’insoddisfazione, ed attiva l’ulteriore istruttoria qualora l’utente non si ritenga soddisfatto della risposta fornita dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico;
  • compie controlli sui servizi e sulle prestazioni erogate, per gli aspetti riguardanti l’informazione e l’umanizzazione delle prestazioni;
  • fornisce agli assistiti tutte le informazioni in ordine alla possibilità di ottenere assistenza legale, nei casi previsti dalla legislazione vigente.
 
L’Ufficio ha sede presso la Direzione Generale aziendale in Corso Europa 246 - Rho,
tel. 02- 93209.919 – fax 02- 93209.951
e-mail: upt@aslmi1.mi.it
Responsabile: Avvocato Francesco Sada

L’Avvocato Sada riceve su appuntamento, da fissare contattando la segreteria – sig.ra Lida Tonoli – ai recapiti sopra indicati.

 icon Deliberazione 728 del 09 Dicembre 2011 (209.59 kB)

icon Regolamento per il funzionamento dell'Ufficio di Pubblica Tutela (4.14 MB)

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Febbraio 2012 14:44
 

 

sondaggio gradimento sito