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Codice Etico

Lunedì 10 Dicembre 2007 17:34

Codice Etico

La finalità  trasversale e il presupposto per l'adozione del Codice Etico di quest'Azienda risiede nel creare consapevolezza e capacità  di governo di tutti i possibili conflitti d'interesse, nonchè di tutte le fattispecie di potenziale o reale degenerazione che minano la mission tipica di ASL di tutela.
La "prima sfida"attuativa del Codice Etico di quest'Azienda consiste nel generare consenso e stimolare tutti gli operatori a crescere e generare "cultura"sui valori fondamentali di sistema. Corollario è che questa ASL proceda a ben declinare e inquadrare, affrontare e risolvere le fattispecie di potenziale o reale conflitto d'interesse, che finiscono per coincidere con tutte quelle situazioni interne od esterne in cui emerge una forma di ‘manifesta contraddizione' tra le finalità  di Tutela tradotte in obiettivi/risultati e gli interessi di chi è incaricato mediante il contratto a perseguire queste finalità .
Il Codice Etico di quest'Azienda intende essere uno strumento concreto applicabile quotidianamente per l'allontanamento e/o il superamento delle diverse problematiche e non solo di tutela dell'immagine aziendale: prende le sue mosse da un'etica che ci si augura sia condivisa e stimoli il progressivo convergere di tutte le risorse disponibili al potenziamento del sistema di Welfare sanitario e socio sanitario e al raggiungimento dell'eccellenza nella assicurare questi servizi.    

E' stato costituito con decreto n. 83 del 28.06.2007 il Comitato di Valutazione del Codice Etico Comportamentale , cui affidare il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del Codice Etico Comportamentale   e dei Modelli Organizzativi dell'Azienda, secondo le modalità  definite nelle Regole di Funzionamento.

Per contattare il Comitato di valutazione: comitato.valutazione@aslmi1.mi.it

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Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Agosto 2012 09:16
 

 

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